LA NOSTRA SQUADRA

Il Presidente per Statuto è sempre il Parroco pro tempore della Parrocchia San Paolo Apostolo di Pasiano di Pordenone.

Negli anni si sono quindi succeduti vari presidenti e da settembre 2021 presiede la nostra Scuola Don Vittorio Brunello.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da:

il Presidente (Parroco protempore della Parrocchia)

n° 2 soci della scuola

n° 1 componente del Consiglio Pastorale

n° 1 componente scelto dal Sindaco in carica.

Per molti anni la nostra Direttrice è stata la Sig.ra Noelia Bressan.

In seguito al suo pensionamento la scelta è stata quella di nominare Maria Vetrano Coordinatrice Pedagogico e delle attività Educative Didattiche, insegnante qualificata titolata per l’incarico, che lavora nella nostra scuola da moltissimi anni.

Negli ultimi anni e con l’aggiornamento delle normative regionali in materia di servizi educativi alla prima infanzia, il Coordinamento è richiesto e obbligatorio anche presso le strutture Paritarie.

Il Coordinatore Pedagogico è infatti responsabile del Progetto Educativo, della sua verifica e della sua qualità, della formazione e dell’aggiornamento del personale educativo.

Sostiene, orienta, controlla e cura le attività dei servizi educativi, facilitando il confronto, lo scambio di esperienze e la formazione.

L’organico è composto da quattro maestre e un’educatrice – Maria Vetrano, Bidoia Ada, Valentina Bellotto, Paola Di Barbara e Anna de Biasio, tutte qualificate e idonee all’insegnamento.

Son un team molto affiatato e collaborativo, sempre alla ricerca di attività nuove, interessanti, coinvolgenti, stimolanti ma soprattutto attente al benessere e alla cura dei bambini.

Fanno parte del nostro organico Vanessa Boccalon, Crovato Arlette e Romina Pase.

Vanessa è la nostra cuoca quindi cucina tutte le bontà per i nostri bambini, Arlette è la nostra ausiliare tuttofare impossibile farne a meno e Romina si prende cura e intrattiene i bimbi che usufruiscono del pre e post scuola.