Scuola dell'Infanzia Paritaria Gesù Bambino Pasiano

IL PRESIDENTE

Don Vittorio Brunello

Don Vittorio Brunello è il nuovo amministratore parrocchiale di Cecchini, Pasiano, Rivarotta e Visinale, nonché nostro PRESIDENTE.
Ha fatto il suo ingresso ufficiale sabato 18 settembre 2021, proveniente dalla Val Camonica dove è stato parroco di Vione, Stadolina e Canè dal 2019 fino al giugno scorso cioè sino a quando è stato deciso il suo trasferimento nella diocesi di Concordia-Pordenone.
Don Vittorio  (facente parte dei missionari Fidei donum di Brescia) ha incontrato per la prima volta i parrocchiani di Pasiano nella messa officiata a San Paolo Apostolo proprio domenica 18 settembre 2021.
Per don Vittorio è come un ritorno agli anni di gioventù. Nato nel 1960 a Sciaffusa (Svizzera), da ragazzo ha abitato a Summaga di Portogruaro e ha frequentato le medie nel Seminario di Pordenone.
La sua ordinazione sacerdotale risale al 1984. Per cinque anni è stato curato di Darfo e poi di Sarezzo, nel Bresciano. Dal 1992 al 2003 ha lavorato nella Congregazione dei Piamartini, per poi trasferirsi come curato a Sale di Gussago. Nel 2004 è ritornato in Val Camonica, quando è stato nominato parroco di Solato e della Beata di Pian Camuno. Nel 2010 lo spostamento in altri paesi bresciani fino all’approdo nel 2019 in alta Valle, da cui ora don Brunello si è congedato per sostituire don Massimo Carlo, il parroco di San Paolo Apostolo inviato a La Salute di Livenza, frazione di San Stino, con lo stesso incarico.