Scuola dell'Infanzia Paritaria Gesù Bambino Pasiano

LA STRUTTURA

La scuola dell’Infanzia Gesù Bambino è stata ristrutturata negli anni 2006-2007, realizzando un ampliamento delle aule grazie ad un contributo Regionale e grazie alla generosità di molti Pasianesi.

Sono state infatti realizzate quattro nuove aule, tutte rigorosamente a norma, dotate di proprio bagno, pavimento in legno e ampie vetrate, che permettono una luminosità naturale e dalle quali si può ammirare e accedere all’ ampio giardino della scuola, utilizzato non solo per il gioco ma anche per moltissime attività laboratoriali legate alla stagione e alla creatività.

È stato anche realizzato un saloncino/teatrino molto accogliente, dove i bimbi si ritrovano per attività di gruppo, ma anche per mettere in scena moltissime rappresentazioni corali e teatrali.

Nel 2019, accedendo ad ulteriori contributi Regionali, la scuola ha eseguito lavori di miglioramento antisismico secondo le norme previste.