Scuola dell'Infanzia Paritaria Gesù Bambino Pasiano

LA DIRETTRICE - COORDINATRICE

2022 Maestre 12
Maestra Maria

Nello specifico la coordinatrice didattica sostiene, promuove e raccorda le relazioni di tutte le figure che compongono la scuola: bambini, genitori (frequentanti e utenza potenziale), educatori e insegnanti scuola dell’infanzia indicendo e presiedendo i collegi docenti, ausiliarie, comitato di gestione, coordinamento pedagogico, esperti esterni, referenti del territorio (scuola di diversi ordini e gradi, servizi sociali, servizi sanitari, parrocchia e comune).

Per molti anni la nostra Direttrice è stata la Sig.ra Noelia Bressan.

In seguito al suo pensionamento la scelta è stata quella di nominare Maria Vetrano come Coordinatrice Pedagogico e delle attività Educative Didattiche, insegnante qualificata titolata per l’incarico, che lavora nella nostra scuola da moltissimi anni.

Negli ultimi anni e con l’aggiornamento delle normative regionali in materia di servizi educativi alla prima infanzia, il Coordinamento è richiesto e obbligatorio anche presso le strutture Paritarie.

Il Coordinatore Pedagogico è infatti responsabile del Progetto Educativo, della sua verifica e della sua qualità, della formazione e dell’aggiornamento del personale educativo.

Sostiene, orienta, controlla e cura le attività dei servizi educativi, facilitando il confronto, lo scambio di esperienze e la formazione.